Simulazione Test Ammissione Fisioterapia 2019

Al giorno d’oggi superare i test di ammissione all’Università è diventato un obiettivo che richiede un certo impegno. Se poi consideriamo i test di ingresso del settore scientifico/sanitario, riuscire in questo obiettivo diventa quasi un’ impresa. Infatti, sono questi i test che registrano ogni anno il più alto numero di iscritti. E’ quindi evidente che raggiungere questo risultato è diventato un obiettivo molto competitivo. Ecco perché è indispensabile una solida preparazione, ma soprattutto un buon metodo di studio. Per questi motivi oggi affrontiamo per voi l’argomento dei test di ammissione in Fisioterapia 2019. In questo modo cercheremo di fornirvi tutti gli strumenti migliori per esercitarvi nel modo giusto per i quiz.

Test Ammissione Fisioterapia: qualche informazione

Coloro che intendono entrare in Fisioterapia dovranno sostenere il test di ammissione di Professioni Sanitarie 2019 valido per corsi come: Infermieristica, Logopedia, Ostetricia, Podologia, Tecniche di radiologia ecc.. Il test, è disciplinato a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione (Miur) e quest’anno si terrà il 13 settembre per tutti gli atenei italiani. Trovate l’avviso ufficiale del Miur cliccando qui. Le materie principali che sarete tenuti a studiare (o ripassare) sono queste:

  1. Cultura generale e ragionamento logico;
  2. Biologia;
  3. Chimica;
  4. Fisica;
  5. Matematica.

E’ chiaro che sono materie abbastanza impegnative, e le domande contenute nel test richiedono una particolare attenzione. Ma non temete, quelli che a prima vista vi sembreranno quiz insuperabili, con il tempo e il giusto allenamento, risulteranno degli esercizi assolutamente fattibili!

Test Ammissione Fisioterapia: Le Simulazioni online dei quiz

A questo punto veniamo alla domanda cruciale: Come prepararsi? A tal fine abbiamo raccolto per voi le migliori simulazioni online del test di ingresso in Fisioterapia 2019 che potete trovare gratuitamente online. Vediamole!

  • Un’ottima simulazione online è fornita dalla Hoepli, che mette a disposizione due prove complete (Simulazione 1,Simulazione 2). Entrambe le simulazioni sono molto realistiche: avrete a disposizione 60 minuti per rispondere a 90 quesiti. Notate bene che, come nei test ufficiali, per ogni risposta esatta otterrete 1 punto e ne verrà detratto invece 0,25 in caso di risposta errata. Se invece decidete di non rispondere, avrete zero punti. Quindi valutate bene la vostra strategia, in certi casi potrebbe essere più vantaggioso passare alla domanda successiva!
  • Su Studenti trovate altre simulazioni ben fatte, adatte per chi ha bisogno di esercitarsi in modo veloce ed efficace (ecco le principali: simulazione 1, simulazione 2, simulazione 3). In questo caso vi troverete di fronte a delle prove suddivise in 60 domande, per le quali avrete a disposizione tutto il tempo che vorrete. In basso potete vedere una griglia con dei quadrati cliccabili. Ogni quadratino corrisponde ad una domanda, quindi potete anche decidere di saltarne alcune, o di rivederne alcune in un secondo momento. Ciò che più conta è che anche questi test riproducono fedelmente le materie della prova ufficiale.
  • Su Test Medicina (ecco il link), potrete allenarvi con ben 532 domande tratte dai test degli anni precedenti. Una volta aperta la pagina potrete direttamente iniziare il test. La peculiarità di questa simulazione sta nel fatto che dopo aver risposto ad ogni domanda potrete verificare l’esattezza della risposta cliccando su “controlla”.

E’ probabile che molti di voi siano intenzionati a provare altri test di ammissione, quindi vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato al test di Scienze Infermieristiche, oppure a quello sul test di Medicina. Se invece volete provare i quiz di altre discipline, andate a vedere tutte le nostre simulazioni dei test di ammissione all’Università. Per una panoramica ancor più completa e generale, invece, fate un giro nella nostra categoria Università.

 Ebbene, adesso avete a disposizione tutto il materiale necessario per esercitarvi nel modo migliore. Che ne dite? Siamo riusciti a darvi una mano? Fatecelo sapere nei commenti. A noi non resta che augurarvi buon lavoro e.. a presto!

3 Comments

  1. sara
  2. Beatrice Marano
  3. Beatrice Marano

Reply