Simulazione Test Ammissione: Biologia

Come ogni anno, per molti studenti la fine della scuola si avvicina. E se per molti questo momento segna l’inizio di tre mesi di vacanze spensierate, per gli studenti più “anziani” il lavoro non è certo finito: da un lato  ci sono gli esami di maturità, dall’altro i test di ammissione per l’università (per chi decide di proseguire gli studi con la carriera universitaria). Insomma, “la pacchia è finita“, da ora in poi si entra nel mondo degli adulti. Ad ogni modo, non vi spaventate troppo, vedrete che anche questa fase del vostro percorso, non è poi così male! Comunque.. oggi ci concentriamo sui test di ammissione alle università del settore scientifico/sanitario, con la presentazione di utili simulazioni dei quiz di biologia.

Test di Biologia: qualche cenno utile

La biologia, è una delle materie assolutamente necessarie per chi vuole tentare la sorte e provare ad accedere ad una delle facoltà nell’ambito scientifico/sanitario, come medicinaprofessioni sanitarie o la stessa facoltà di biologia. Pertanto, nei test relativi a questi corsi di studio, le domande che vertono su tale argomento sono numerose e particolarmente rilevanti (così come quelle di chimica, di cui ci occupiamo in questo articolo). Detto questo, è comprensibile che la preparazione di questi test richieda una particolare attenzione per ottenere dei risultati soddisfacenti, ma non scoraggiatevi! Con un po’ di pazienza e di esercizio costante riuscirete a risolvere tutti i quiz senza problemi.

Come prepararsi: simulazioni dei test di Biologia

Per tutti i motivi sopra elencati, abbiamo selezionato per voi le migliori simulazioni dei test di biologia che offre il web, ideali per una preparazione vincente e per arrivare agli esami un po’ più spensierati. Vediamole insieme.

  • Il primo simulatore che vi presentiamo, lo trovate su Skuola.Net (ecco il link), un sito molto noto, e specializzato nella cura di tutti gli aspetti della carriera di uno studente (dalla scuola media all’università, si trova di tutto!). Per iniziare, scegliete uno dei test che vi vengono proposti nella pagina e cliccateci sopra. Darete avvio ad una vera simulazione in 20 domande, per la quale avrete a disposizione 30 minuti. Inoltre potrete agevolmente notare che il sito offre varie informazioni come date, sedi, orari dei test e tanto altro..
  • Ci sono poi le simulazioni proposte da  Studenti.it (qui il link), anche questo è un sito di sicura affidabilità per ogni tipo di preparazione didattica.  In questo caso fare il quiz è molto semplice: dovrete solo rispondere alle 30 domande che trovate nella pagina e verificare il risultato.
  • Un’altra buona simulazione dei test di biologia è offerta da Quiz.ConcorsiPubblici.com (trovate qui il link per il collegamento), una soluzione ideale sopratutto per coloro che si preparano ad affrontare i test di medicina o professioni sanitarie. Non dovete far altro che cliccare su “inizia il quiz” e completare la simulazione entro il tempo limite.

  • Se non siete ancora soddisfatti, andate su Testmedicina.Org (cliccando qui). Troverete questo bel sito molto utile, perché ha a disposizione centinaia di domande che riguardano la biologia, e molte simulazioni fra cui scegliere. Di sicuro uno dei più completi! Per iniziare subito, basta rispondere alle domande a risposta multipla che vi troverete davanti. La peculiarità, è che avrete la possibilità di controllare l’esattezza di ogni singola risposta.

 

Magari siete tra i tanti che hanno deciso di provare più di un test di ingresso, allora perché non andate a sbirciare le nostre simulazioni dei test di ammissione alle università? O magari andate a fare un giro tra gli ottimi articoli nella nostra categoria Università. Vi ricordiamo, in ogni caso, di scriverci nei commenti per qualsiasi esigenza.

Insomma, il lavoro non manca. Noi dal nostro lato ce l’abbiamo messa tutta per fornirvi dei buoni strumenti per allenarvi, e speriamo di avervi dato una mano, ora però tocca a voi mettervi all’opera! Buona fortuna. 😉

Reply