Simulazione test ammissione alle università: test di cultura generale

Siamo quasi alla fine del nostro lungo, lunghissimo viaggio alla ricerca delle simulazioni online utili per la preparazione ai test d’ammissione delle facoltà universitarie a numero chiuso. Dopo aver parlato delle simulazioni relative ai test di logica, agli esercizi di fisica, ai test di matematica e chimica, e dei test di biologia, oggi tratteremo i test online che vi potranno aiutare nella preparazione della parte dei test d’ingresso dedicata alla cultura generale.

Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone? No, non troverete domande del genere all’interno dei prossimi quiz online, in quanto abbiamo cercato di offrirvi delle simulazioni serie, che realmente potessero darvi la giusta preparazione anche perché, diciamocela tutta, la sezione “cultura generale” è uno zibaldone di argomenti, dall’arte alla storia, passando per la musica, la politica, ecc, ecc.

Quindi, chi si approccia ai test di ammissione all’università (stessa cosa vale anche per altri tipi di concorso) ha bisogno di una preparazione eccellente, al fine di bypassare lo scoglio duro della cultura generale. Vediamo allora assieme quali sono i migliori quiz di cultura generale utili per i test d’ingresso alle varie facoltà.

Prima simulazione di test di cultura generale è proposta da WindoWeb (trovate qui il link per il collegamento), un vero e proprio database con decine di quiz di cultura generale divisi per argomento e con, ovviamente valutazioni e risposte esatte. Unico problema e che questi test online funzionano solo con il browser di Internet Explorer.

Passiamo poi alle simulazioni Roma Explorer (trovate qui il link per il collegamento), dove oltre ai test specifici di cultura generale, potrete anche rilassarvi con qualche test d’amore o su altri argomenti divertenti.

Ultima simulazione online è proposta, infine, da Quiz Concorsi Pubblici (trovate qui il link per il collegamento), dove anche qui troverete una nutrita sezione di test di cultura generale sui quali allenarvi.

Ancora un volta, rimboccatevi le maniche e… in bocca al lupo!

Reply