Simulazioni online per il calcolo della busta paga

Capita spesso che quando si riceva la busta paga vi siano decine di voci delle quali non si conosce neanche il significato, così come accade che si voglia sapere in anticipo l’ammontare dello stipendio al netto delle imposte, ancora prima che ci venga consegnato il cartaceo. Per chi volesse effettuare il calcolo della propria retribuzione in modo semplice e veloce, noi di Simulazione abbiamo pensato di suggerirvi due diversi simulatori di calcolo della busta paga, più pratico il primo ma più completo il secondo.

La prima simulazione del calcolo della busta paga potrete farla grazie al simulatore online offerto da Repubblica; il noto quotidiano ha anche una propria pagina dedicata al controllo della busta paga gratis. Basta andare a questo indirizzo e inserire tutti i dati relativi allo stipendio annuo lordo, eventuali figli e persone a carico, e cliccare sul tasto “calcola”: con pochi passaggi avrete l’ammontare netto del vostra retribuzione al netto delle imposte.

Il secondo simulatore online di calcolo della busta paga potete trovarlo qui, sul sito Globallab: si tratta di un mini-programma molto preciso e dettagliato, che permette di inserire diversi parametri, ma che risulta, almeno ad una persona non proprio esperta circa il mondo della contabilità, un po’ ostico da utilizzare. Però, le simulazioni ottenute attraverso questi calcoli sono piuttosto precise.

Con entrambi i simulatori, non si può garantire l’esattezza del risultato, per ragioni legate al cambiamento costante delle leggi in merito, pertanto si rimanda sempre alla consulenza ad un professionista del settore per la verifica della busta paga così ottenuta.

Ad ogni modo, se desiderate avere un calcolo veloce e approssimativo del vostro stipendio al netto delle imposte, il primo simulatore online è sicuramente il più semplice da utilizzare, mentre consigliamo a quelli un po’ più pratici in materia l’utilizzo del secondo.

Se invece volete eseguire il calcolo dello stipendio netto a partire da quello lordo cliccate qui, sarà in questo modo facile per voi capire se il vostro potere d’acquisto sarà adeguato al vostro stile di vita tramite il calcolo delle retribuzioni nette.

I siti che vi abbiamo consigliato per il calcolo delle retribuzioni consentono di simulare la vostra busta paga netta direttamente online! Decisamente comodo, per chi ne ha bisogno saltuariamente; tuttavia abbiamo delle simulazioni anche per i più esigenti: se volete essere sempre pronti, avendo a disposizione sul vostro PC un programma che vi permetta di fare il controllo della busta paga gratis, vi consigliamo di recarvi in questa pagina web.

Se cercate altri simulatori sul mondo del lavoro, date un’occhiata alla nostra sezione specifica, oppure vi aspettiamo, come sempre, tra i commenti per sapere se queste simulazioni sono risultate utili per il controllo della vostra busta paga. Quantomeno sono gratis e online!

11 Comments

  1. ed
    • Mirko
  2. tarik
    • Mirko
  3. Antonio
    • Mirko
  4. Eleonora
    • Giovanni
  5. Alessandro
  6. roberto
  7. ema

Reply