Simulazione montagne russe, fra brivido e velocità

Il brivido della velocità, l’emozione di salire fin sulla vetta per poi ridiscendere urlando a perdifiato: no, non è un film dell’orrore, ma si tratta delle montagne russe, uno dei divertimenti più apprezzati all’interno dei parchi divertimento di tutto il mondo.

Le montagne russe, infatti, attirano da sempre grandi e piccini proprio per la loro velocità, per la capacità di lasciare con il fiato sospeso appena un attimo prima di fare un vero e proprio salto nel vuoto, guardando le persone di sotto come se fossero dei piccoli puntini. Certo, tutto questo tripudio di sensazioni è difficile da replicare in una simulazione online, ma siamo certi che anche questa volta apprezzerete i simulatori di montagne russe che abbiamo selezionato per voi in rete.

Fra le varie possibilità si siamo concentrati sui giochi gratis online che offrissero l’opportunità di testare la velocità dei convogli delle montagne russe e di realizzare anche delle simpatiche simulazioni di costruzione delle montagne russe stesse. Curiosi? Bene, vediamo subito quali sono.

La prima simulazione gratis di montagne russe è Rollercoaster Revolution (trovate qui il link per il collegamento), un gioco online molto simpatico e che permette di seguire vari livelli e percorsi molto ben progettati, dove la velocità deve essere di volta in volta modulata per permettere alle carrozze di raccogliere punti e bonus. Molto gradevole il sottofondo musicale.

La seconda simulazione che vi proponiamo è Build Our Rollercoaster (trovate qui il link per il collegamento), un gioco online gratis che vi consentirà di costruire la vostra personalissima montagna russa con giri della morte, avvallamenti e curve gaussiane, per realizzare un percorso assolutamente da brivido. Alla fine, potrete anche simulare la velocità e l’adrenalina della vostra creazione.

L’ultima simulazione online di montagne russe che vi proponiamo è Rollercoaster Creator (trovate qui il link per il collegamento), uno di quei simulatori che, a prima vista, sembrano davvero una passeggiata, ma che invece sono davvero impegnativi! Infatti, dovrete continuare la costruzione di una montagna russa facendo molta attenzione a realizzare le giuste pendenze e curve e, naturalmente, riuscendo a raccogliere quanti più bonus è possibile.

Insomma, con queste simulazioni non avrete che da scegliere se diventare dei veri e propri ingegneri di montagne russe per parchi divertimento oppure di dilettarvi in improbabili peripezie ad alta quota: a voi la scelta! E se questa simulazione gratis vi è piaciuta, allora date un’occhiata a tutta la nostra sezione dedicata alle simulazioni di gioco gratis e alla sezione delle simulazioni divertenti.

Reply