Simulazione Chi vuol essere Milionario online

Tutti di noi conosciamo il quiz televisivo di Canale 5 condotto da Jerry Scotti Chi vuol esser milionario. Non poteva mancare nel nostro sito una simulazione free online anche di questo. Stiamo parlando di una versione flash giocabile direttamente online senza bisogno di scaricare alcun software.

Volete mettervi alla prova e vedere fino a dove siete in grado di arrivare nella scala delle vincite che va da 100 a 1000000 di Euro?
Con questo gioco potrete farlo, come se stesse giocando in diretta, rispondendo a vere e proprie domande in una simulazione ben fatta e simile e parallela al gioco reale. I quesiti sono in continuo aggiornamento, ognuno può’ collaborare aggiungendo nuove domande cliccando nella home page sul testo “Partecipa anche tu all’ampliamento del gioco inserendo i tuoi quiz“. Il gioco quindi ha un database sempre in aggiornamento che al momento raggiunge le 4000 domande. Per questo lo consideriamo una versione web piu’ che ben riuscita del famoso tele quiz. Con questa forma interattiva i giocatori diventano anche creatori del gioco. Per collaborare all’aggiornamento ovviamente dovrete registrarvi, onde evitare Spam e quant’altro.
La moneta ufficiale del gioco e’ l’Euro d’OrO. Una cosa simpatica che ci ha colpito e che potete inserire i vostri suggerimenti nel gioco anche in formato video, una specie di aiuto da casa. Avrete anche l’aiuto 50 e 50 dove due Pacman mangeranno le 2 risposte sicuramente errate. L’aiuto del pubblico, invece, diventa il calcolo delle risposte dei giocatori precedenti, aumentando la probabilità’ di rispondere correttamente.

Per giocare cliccate su Il Milionario, nella pagine principale, ed inserite il vostro Nickname o semplicemente il vostro nome. Conclusa questa minima operazione sarete già’ all’interno del gioco e non vi resta che mettere alla prova la vostra preparazione o quella dei nostri amici con le domande che, come in TV, aumentano di difficoltà a seconda della cifra virtuale in palio.
Una volta eliminati o in caso di vittoria potete segnalare il vostro punteggio che entrerà’ in una classifica, questa raggruppa tutti i migliori risultati finora totalizzati dagli utenti.
La grafica del gioco e’ volutamente molto semplice, la realtà’ sta invece nella serietà’ delle domande, dal timer, dai suoni e dalle musiche.

Adesso non vi resta che iniziare a giocare con questa gratuita alternativa al gioco televisivo che riesce sempre ad intrattenere numerosi telespettatori ed, in questo caso, videogiocatori.

Il Milionario

One Response

  1. Flavio

Reply