Simulazione Test Ammissione Fisica 2019

Dopo il periodo trascorso nella preparazione degli esami di maturità, molti studenti proseguono lo studio per affrontare gli impegnativi test di ammissione all’Università. Una fase particolarmente intensa, non c’è che dire! Ecco perché, oggi ci vogliamo concentrare nella presentazione degli strumenti più utili per superare i test di ingresso in fisica del 2019. In questo modo potrete allenarvi in modo rapido ed efficace in vista della prova. Inoltre c’è da dire che i quiz di fisica sono presenti in molti test di ammissione per altre facoltà come Ingegneria e Architettura. Quindi si tratta di un esercizio particolarmente utile.

Test ammissione in Fisica 2019: cosa sapere

Iniziamo cona una semplice precisazione: non tutte le facoltà di fisica prevedono un test di ammissione per l’accesso ai propri corsi. Alcune di esse predispongono soltanto un test attitudinale, che serve a valutare le competenze relative agli argomenti più importanti di Matematica e fisica; per altre facoltà invece è necessaria semplicemente l’iscrizione. Quindi, per avere tutte le informazioni che vi servono, è opportuno consultare il sito dell’Ateneo che avrete scelto. Per quanto riguarda le materie oggetto della prova, esse riguardano principalmente domande di cultura generale, logica, matematica e ovviamente fisica. Non si può certo dire che sia una bazzecola!

 

Test Ammissione in Fisica: Come esercitarsi

E veniamo così al dunque: volete sapere come esercitarvi? Noi siamo qui per questo! Iniziamo subito a vedere quali sono le migliori simulazioni del test di ingresso in fisica.

  • La prima simulazione che vi consigliamo la trovate su Studenti (qui il link). Si tratta di una breve prova in 20 domande, che contiene alcuni quiz di matematica e fisica con risposta multipla. In basso potete vedere dei quadratini numerati: cliccando su ognuno di essi potrete scegliere la domanda che preferite!
  • Ecco invece, alcuni bei test offerti da Quiz Concorsi Pubblici (test 1, test 2, test 3 e test 4). In questo caso, il numero di domande e la difficoltà variano in base al test che avrete scelto. Inoltre vedrete che è presente un timer che calcola il tempo impiegato per risolvere tutti quesiti.
  • Provate anche Tutto Gratis (cliccate qui). Una volta aperta la pagina non dovrete fare altro che cliccare su “inizia” e il gioco è fatto… potete subito iniziare l’allenamento! Si tratta di un test in 20 domande perfetto per chi ha intenzione di esercitarsi rapidamente.
  • Non vi basta? Andate su Matematicamente (ecco il link). In questa pagina trovate tanti quiz dedicati agli argomenti più vari di fisica, cliccate sull’argomento che preferite e potete iniziare!

 

Se invece non avete ancora sostenuto gli esami di maturità, andate a vedere cosa abbiamo preparato per chi deve affrontare gli esami di Stato. Trovate un articolo specifico per ogni prova! I quiz di fisica vi interessano solo per esercitarvi per i test di ingresso in altre Facoltà? Allora andate a vedere tutti i nostri lavori relativi ai test di ammissione all’Università! Troverete tantissime informazioni utili e le migliori simulazioni del web.

Siamo riusciti ad aiutarvi? Fatecelo sapere lasciando un commento e non dimenticate di condividere questo articolo con chi, come voi, ha bisogno di una mano per esercitarsi!

Insomma, il lavoro non manca, noi ci siamo sforzati di fornirvi tutti gli strumenti necessari per una buona preparazione… adesso è il momento di mettersi all’opera.

In bocca al lupo!

Reply