Simulazione esame, come imparare a copiare

Tempo di esami uguale tempo di ansia, corsa all’ultimo sprint per lo studio per cercare di recuperare quello che, inevitabilmente, si pensa di non sapere, o perché non lo si è mai studiato o perché la troppa agitazione può giocare brutti scherzi. In un contesto del genere, come copiare diventa quasi una forma vitale di necessità per “assicurarsi” di superare i test: e allora via con decine e decine di simulazioni d’esame, ore di navigazione online spese per cercare i migliori metodi e trucchi per copiare durante le prove dell’esame di stato, e via dicendo.

E si, perché a volte la ricerca di un metodo che insegni come copiare all’esame ci ruba più tempo del previsto, tempo che, invece, potrebbe essere speso in modo più proficuo con un ripasso generale serio delle varie materie oggetto del colloquio scolastico o accademico che sia. Ovviamente, avere un asso nella manica durante un esame significa avere un appoggio per una eventuale défaillance oppure un sostegno concreto nel caso in cui non si sia mai aperto un libro durante tutto l’anno scolastico.

Imparare come copiare durante l’esame di maturità (e in tutti gli altri esami) non è, però, una cosa impossibile: infatti, tenendo sempre fede al nostro proposito di aiutarvi nello studio con le migliori simulazioni online disponibili sul web, anche questa volta non ci siamo smentiti e abbiamo scovato tutti i trucchi, le simulazioni d’esame, le dritte e quant’altro per permettervi di arrivare all’esame preparatissimi, quanto meno sui metodi su come copiare durante i compiti scritti.

La prima simulazione d’esame per insegnarvi a copiare è quella proposta dal blog Terza C the Best (trovate qui il link per il collegamento), un elenco sterminato di idee, informazioni e dritte per permettervi di sperimentare davvero qualunque modo per copiare durante gli esami. Molte delle metodologie proposte, però, sono alquanto improbabili, ma resta a voi effettuare delle simulazioni caserecce prima del grande giorno per capire effettivamente quali siano quelle più adatte a voi.

La seconda simulazione online è, invece, un video molto esplicativo e simpatico proposto da Universinet (trovate qui il link per il collegamento), dove con un allegro quanto ansioso jingle di Mission Impossible vengono snocciolati vari e diverse consigli su come copiare all’esame, qualunque esso sia.

Ultima simulazione sempre dedicata all’esame di maturità, ma valida in ogni frangente, è quella proposta da Skuola (trovate qui il link per il collegamento), dove vengono divisi tutti i metodi su come copiare all’esame divisi per “genere”: i più tecnologici, i più famosi, i più improbabili, i più divertenti, i più classici e i più visitati dagli utenti della rete.

Adesso davvero non ci sono più scuse: sapete come copiare e sapete anche come ripassare lo studio grazie alle nostre simulazioni scolastiche e alle simulazioni universitarie! In bocca al lupo a tutti!

Reply